Danza

Serena Marchese Instagram

Instagram

Serena Marchese

Serena Marchese, nata nel 2000 a Siracusa, ha avviato i suoi studi di danza fin dalla più tenera età, dimostrando un talento straordinario. A soli due anni e mezzo, ha iniziato la sua formazione, ottenendo attestati e borse di studio in Italia e all’estero.

Un Percorso Accademico di Eccellenza

A tredici anni, Serena è stata ammessa alla prestigiosa Scuola di Danza del Teatro dell’Opera di Roma, dove ha frequentato corsi accademici fino al 2016. Questo percorso ha affinato le sue abilità e ha preparato il terreno per una carriera professionale nel mondo della danza.

Successi Professionali e Artistiche Collaborazioni

Dopo il diploma, Serena ha iniziato la sua carriera come danzatrice professionista. Nel 2018, ha fatto parte del cast del programma televisivo “Domenica In” su Rai 1 e dello spettacolo “Sicilia Cabaret” trasmesso su Rai 2. Collaborazioni significative sono avvenute anche con il Teatro Bellini di Catania, esibendosi in spettacoli come “Mi ritorni in mente”, “La Bella Addormentata” e “L’Opera dei Pupi”.

Successi e Riconoscimenti Nazionali ed Internazionali

Nel 2020, Serena ha avuto l’onore di far parte del Corpo di Ballo del concerto di Andrea Bocelli a Noto, in Sicilia, dimostrando la sua versatilità e la capacità di esprimersi attraverso la danza in contesti diversi. Lo stesso anno, ha partecipato a un videoclip del gruppo musicale “Sugarfree”, mostrando il suo talento nel combinare la danza con altri generi artistici.

Traguardi Importanti e Progetti Futuri

Il 2021 è stato un anno significativo per Serena, che è entrata a far parte del noto programma televisivo “Amici” di Maria De Filippi, distinguendosi come una delle migliori danzatrici della competizione. In giugno, ha raggiunto un altro traguardo importante entrando a far parte della compagnia del Balletto di Roma e contribuendo come interprete alla produzione “Astor – Un secolo di Tango”.

RICHIEDI INFORMAZIONI SULL'ARTISTA


    Artisti correlati

    Menu