Musicisti

Concerti Live

Pagina Instagram dell’artista:

Instagram

Lovesick Duo

I Lovesick Duo sono i polistrumentisti bolognesi, Paolo Roberto Pianezza e Francesca Alinovi, un progetto artistico italiano che ripropone musica americana degli anni ’40 e ’50 Country, Rock’n’Roll e Western Swing.

Un concerto dei Lovesick Duo ti porta ad una totale immersione nelle atmosfere dell’America degli anni ’40-‘50: con il loro sound, con abbigliamento e strumenti musicali vintage. Nelle loro canzoni toccano i temi più cari alla Country Music e al Rock’n’Roll come l’amore, il tradimento e il divertimento sfrenato.

I Lovesick Duo nei vari anni di attività sono stati invitati ad esibirsi in tutta Italia, Svizzera, Polonia, Francia, Irlanda, Stati Uniti in festival, in club, feste pubbliche e ricevimenti privati, con una media di oltre 120 concerti all’anno.

Paolo e Francesca hanno anche partecipato come attori/musicisti al film Lamborghini e alla serie di Sky TV dedicata a Francesco Totti Speravo di morì prima.

I Lovesick Duo:
Paolo Roberto Pianezza – chitarra elettrica, acustica e semiacustica, lap steel a manico singolo e doppio, chitarra resofonica e dobro
Francesca Alinovi – contrabbasso con l’aggiunta del brush pad (una percussione incorporata nello strumento che le permette di segnare il tempo con una spazzola per batteria).

RICHIEDI INFORMAZIONI SULL'ARTISTA


    Artisti correlati

    Menu